Farmacie Comunali Torino Spa - Corso Peschiera, 193 - 10141 Torino
TwitterFacebookGoogle

DISPOSIZIONI GENERALI

 

La normativa di riferimento sugli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza è la Legge n. 190/2012 e il D.Lgs. n. 33/2013, a cui deve essere data attuazione secondo le indicazioni contenute nelle “Linee Guida ANAC”.

Per Farmacie Comunali Torino S.p.A., società a partecipazione pubblica non di controllo, il riferimento normativo è la determinazione ANAC del 17 Giugno 2015, n. 8, nonché le più recenti “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti pubblici economici” (deliberazione ANAC dell’8 novembre 2017, n. 1134). 

Il D.Lgs. 33/2013 impone alle società con partecipazione pubblica non di controllo l’applicazione della disciplina in materia di trasparenza e accesso generalizzato solo «in quanto compatibile» e limitatamente «ai dati e ai documenti inerenti l’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione Europea»  (art. 2 bis, c. 3, D.Lgs. 33/2013).

La sezione denominata – Società Trasparente – è stata organizzata in sottosezioni all’interno delle quali sono stati inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dall’Allegato 1 alla deliberazione ANAC n.1134/2017.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail :
fctrasparenza@legalmail.it

 

Griglia di rilevazione